Russo Edilizia SRL

VIENI A TROVARCI

Via Laurentina, 157 k, 00040 Santa Procula RM

CHIAMACI

+39 0648 028955

Impermeabilizzazioni industriali: fornitura e posa in opera di guaine impermeabilizzanti

Il nostro team, costituito da tecnici e operai altamente specializzati, ti affiancherà in ogni fase del progetto, a partire dal sopralluogo, durante il quale andremo ad analizzare la condizione attuale dell’edificio su cui intervenire.
In base a quanto osservato e da te richiesto, andremo a definire il progetto nei minimi dettagli, per poi passare all’effettiva posa in opera.
Se vorrai, potrai, inoltre, decidere di avvalerti della nostra consulenza per la scelta della soluzione tecnologica più adatta alle tue necessità di impermeabilizzazione.

Nel panorama attuale tre sono le principali tipologie di materiali applicabili per impermeabilizzare le porzioni di edificio maggiormente soggette ai danni delle infiltrazioni d’acqua.

Impermeabilizzazione in PVC e TPO mediante membrane sintetiche

Membrane sintetiche realizzate in poliolefina modificata TPO (spesso indicate semplicemente come manto tpo) e ottenute per co-estrusione con inserimento di rete di poliestere o stabilizzate dimensionalmente con velo di vetro.  A caratterizzarle:

  • Resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti
  • Resistenza alle sollecitazioni causate dal vento
  • Imputrescibilità
  • Resistenza meccanica e al punzonamento
  • Adattabilità ai movimenti strutturali
  • Flessibilità alle basse temperature

Ciò rende la guaina tpo ideale per coperture zavorrate, praticabili, pedonabili, carrabili e per giardini pensili, vasche, serbatoi e canali nonché per superfici e supporti in legno o cemento.

Membrane sintetiche realizzate in PVC mediante un processo di multi-extrusion.
Caratterizzate da resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV, alle sollecitazioni meccaniche, alla pressione permanente dell’acqua. Classificazione di reazione al fuoco Classe E secondo la norma UNI EN 13501-1

Particolarmente consigliata per l’impermeabilizzazione di fondazioni e opere interrate con sistema monostrato, monostrato settorizzato riparabile, doppio strato vacuum, settorizzato, collaudabile, riparabile.

La qualità dei materiali è per noi una priorità assoluta così abbiamo selezionato per voi membrane impermeabilizzate che rispettano elevati standard di qualità, conformi alla norma EN 13956 e prodotte in stabilimenti certificati UNI EN ISO 9001 (sistema di qualità aziendale) e UNI EN ISO 14001 (sistema ambientale).

Impermeabilizzazione con guaina bituminosa

Membrane plastomeriche BPE (SBS) costituite da una massa impermeabilizzante in bitume distillato modificato con elastomeri di tipo termoplastico (SBS e SIS) che conferiscono elevata elasticità. Nella porzione centrale presentano, invece, armature in poliestere, in velo vetro rinforzato o composite che conferiscono stabilità dimensionale.

Consigliate come guaine impermeabilizzanti per tetti, pareti, pavimentazioni, serbatoi e in ogni caso in cui si rende necessario creare una barriera all’acqua e, al contempo, assorbire importanti sollecitazioni strutturali.

Grazie alla sua elevata adesività, la posa in opera della guaina bituminosa avviene con successo su supporti di ogni tipo: dal cemento, al legno, dalla lamiera ai pannelli isolanti

Impermeabilizzazione con guaina bituminosa

Membrane plastomeriche BPP (APP) o elastoplastomeriche costituite da una massa impermeabilizzante in bitume distillato modificato con plastomeri (polimeri poliolefinici sature APP-PAO-EPR ecc.) la cui stabilità dimensionale è garantita da un’armatura in poliestere, velo vetro rinforzato oppure composite.
La combinazione di polimeri poliolefinici utilizzata conferisce a tali membrane la capacità di resistere a deformazioni elastiche associate a deformazioni di tipo plastico.

In virtù delle loro caratteristiche meccaniche e dell’elevata resistenza agli agenti atmosferici, sono la soluzione ideale per l’applicazione come strato a finire o sottostrato dell’elemento di tenuta di coperture continue in sistemi multistrato a vista o sotto zavorra pesante, accoppiata a membrane compatibili.

Membrane plastomeriche BPP

Membrane autoadesive per impermeabilizzazioni con composizione della massa impermeabilizzante classificata BPE (Bitume Polimero Elastomero), secondo Norma UNI 8818.


Si distinguono per l’elevatissima flessibilità a freddo e sono per questo la risposta a tutte le più particolari esigenze, tra cui quelle in cui specifici regolamenti oppure le caratteristiche del piano di posa non permettono l’utilizzo di fiamme libere. 
La posa in opera della guaina impermeabilizzante diventa, così, estremamente rapida.

 

Membrane autoadesive per impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni industriali mediante prodotti liquidi

In alcuni casi la posa della guaina impermeabilizzante può essere sostituita da una tipologia di intervento meno invasiva, rappresentata dall’utilizzo di prodotti tecnologicamente avanzati, quali resine, pitture, colle, guaine liquide e sigillanti a base di bitume e poliuretani.

Soluzioni di questo tipo sono ideali per balconi, terrazze, coperture a verde pensile e fioriere, coperture zavorrate con pavimentazione piastrellata o in legno, coperture cool roof o in fibrocemento o metalliche, coperture pre-esistenti impermeabilizzate con membrane bituminose o sintetiche.

Ti aiuteranno a scegliere e realizzare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Resine impermeabilizzanti

applicabili a freddo e senza l’utilizzo di primer sulla maggior parte delle superfici (legno, PVC rigido, supporti metallici e minerali). Ciò le rende perfette per la realizzazione di raccordi e risvolti verticali tra materiali di differenti tipologie.

Resine impermeabilizzanti monocomponente elastomero-bituminosa svolgono al contempo una doppia funzione: impermeabilizzante e protettiva. Importante punto di forza è la possibilità di utilizzo sia su superfici verticali che orizzontali di differenti tipologie: intonaco, legno, metallo, cemento, vetro, cartongesso, membrane bitume-polimero ardesiate e da ripristinare. Altamente resistenti agli agenti atmosferici, all’irraggiamento solare e ai ristagni di acqua. Certificate secondo le norme UNI EN 1504, UNI EN 1502 e UNI EN 14891.

Grazie alle loro proprietà risultano particolarmente utili anche come coadiuvanti per la posa di pannelli isolanti, malte e intonaci cementizi, quali quelli utilizzati per fondazioni e tetti inclinati e collanti per piastrelle.

Malte elastiche impermeabilizzanti

costituite da una parte liquida formata da resine sintetiche e una miscela di polveri inerti. Questa brevettata formulazione (TEXALASTIC) permette a questa tipologia di prodotto flessibilità e capacità di colmare crepe e aderire su diversi tipi di superfici, dal marmo al calcestruzzo, dal legno alla pietra. A queste peculiarità si aggiungono: - resistenza alla pressione esercitata dall’acqua in un range compreso tra +5 e -2.5 bar, - resistenza ai raggi ultravioletti e a temperature comprese in un range tra -30 e +90°C, - permeabilità al vapore acqueo.

A queste peculiarità si aggiungono:
– resistenza alla pressione esercitata dall’acqua in un range compreso tra +5 e -2.5 bar,
– resistenza ai raggi ultravioletti e a temperature comprese in un range tra -30 e +90°C,
– permeabilità al vapore acqueo.

Rappresenta, così, un prodotto d’elezione per impermeabilizzare edifici civili, locali interni ed esterni, aree di parcheggio, depositi di acqua e pozzi neri e, più, in generale, superfici orizzontali e verticali ipogee ed epigee.

Adesivi poliuretanici

bicomponenti progettati per un rapido ed efficiente incollaggio di pannelli isolanti e manti impermeabili sintetici in FPO sui più vari supporti, dal calcestruzzo al legno, dai pannelli di gesso alle membrane bituminose.

Selezioneremo per te le soluzioni migliori per il tuo progetto e ci prenderemo, poi, cura, della loro applicazione.

Partner

soprema-group

Scrivici

Follow Us

Carrello